skip to Main Content

Casa per ferie Cà Elisa

Adagiata sulle dolci colline della Val Marecchia, a due km dallo storico paese minerario di Perticara, Cà Elisa è la sistemazione ideale per la vostra famiglia. La casa, completamente ristrutturata all’interno, si trova nel piccolo borgo di Montecchio, ai piedi del Monte Aquilone. La vallata di fronte alla casa si apre verso i calanchi e i pascoli romagnoli, offrendo un panorama ineguagliabile. A pochi minuti di cammino dalla casa, si raggiunge il museo Sulphur, dedicato all’industria mineraria di cui Perticara era uno degli avamposti principali, a livello mondiale, fino al secondo Dopoguerra. Proprio di fronte alla casa, passa il sentiero della Discenderia Fanante, che conduce all’ingresso delle miniere di zolfo in disuso.

Cà Elisa è una casetta sviluppata su quattro livelli.

I posti letto sono 5/6 e gli ambienti sono climatizzati (aria condizionata e pompa di calore).

Al piano terra c’è la cucina abitabile con camino a legna, frigorifero, piano cottura ad induzione, forno elettrico.

Nel piano ammezzato si trova il bagno con doccia, un antibagno provvisto di armadio per la biancheria e una camera singola senza finestra. Al primo piano si trova il salotto panoramico che dà sui pascoli e i calanchi della Valle del Savio e una camera con letto a una piazza e mezzo. La camera ha un terrazzo esposto al sole, dove troverete sedie a sdraio e un lavello. Dalla camera, attraverso una scala, si raggiunge la mansarda che è stata allestita a stanza da letto matrimoniale.

Il soggiorno presso Cà Elisa comprende l’uso degli asciugamani e della biancheria che troverete nell’armadio dell’antibagno. Nel salotto troverete la libreria turistica, fornita di guide e cartine per organizzare i vostri itinerari in Romagna, nelle Marche, in Umbria, in Toscana…. tanti luoghi di interesse storico, artistico e religioso sono a pochi km da Cà Elisa.

Via Montecchio, 43 Perticara, Emilia-Romagna
3282157184
claire74@libero.it
http://www.caelisa.it/
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.