skip to Main Content

Casa per ferie Pratogiardino

Talamello

La casa per gruppi di Pratogiardino, di proprietà del Centro Culturale e Assistenziale Ettore e Tina Monti, nasce per offrire un luogo dove sperimentare la vita di comunità in completa autogestione, ad un costo decisamente interessante. Posti letto n. 60…

Read more

Casa Vacanze Villa Antonietta

Talamello

Situata a Talamello, in Emilia-Romagna, la Casa Vacanze Villa Antonietta offre un giardino. L'alloggio climatizzato si trova a 21 km da San Marino, e gli ospiti beneficiano di WiFi gratuito e un parcheggio privato in loco. La casa vacanze presenta…

Read more

B&B da Silvana

Talamello

La casa e collocato ai piedi di Talamello, un paesino tranquillo lontano dallo stress quotidiano e dal traffico, circondata da colline ideali per passeggiate a piedi, trekking o escursioni in mountain bike e downhill.

Read more

B&B La Valle

Talamello

Ai suoi ospiti il B&B La Valle offre tranquillità, comfort e un servizio accurato con colazione a buffet arricchita di specialità locali.

Read more

La Locanda dell’Ambra

Talamello

Nell'Alta Valmarecchia si trova la Locanda dell'Ambra, un piccolo scrigno ricavato dal restauro del palazzo della vecchia signoria del feudo di Talamello. Le sale, articolate su vari livelli, si trovano all'interno di grotte con roccia a vista e travi in…

Read more

Giardino roccioso

Talamello

Parco realizzato dal recupero di una cava che viene portato ad esempio per gli ottimi risultati ambientali e turistici.

Read more

Fosse dell’Ambra di Talamello

Talamello

Curiose ma anche affascinanti buche scavate nell’arenaria dove avviene l’alchemica trasformazione del formaggio di fossa durante i tre mesi di sepoltura (da agosto a novembre).

Read more

Monte Pincio

Talamello

Ricoperto da pineta e castagneti centenari, è la meta ideale per escursioni e attività all'aria aperta, tra cui deltaplano e parapendio. Numerosi sentieri si inerpicano per le pendici del monte, offrendo scorci panoramici di grande suggestione che spaziano dalle cime…

Read more

Museo Pinacoteca Gualtieri “Lo Splendore del Reale”

Talamello

Si trova nei locali dell’ex Teatro Amintore Galli - padre dell’Inno dei lavoratori, nato a Talamello - già chiesa medievale di Sant'Antonio Abate. Riunisce più di 40 opere donate al Comune da Fernando Gualtieri, artista di fama internazionale di origini…

Read more

Palazzo Rusticucci

Talamello

In piazza Garibaldi si segnala Palazzo Rusticucci. È una delle più belle residenze del centro storico. La caratteristica architettonica principale è la presenza di una merlatura del piano superiore. L'area è chiamata anche il castello.

Read more

Chiesa di San Lorenzo

Talamello

Di origine seicentesca, è nella piazza principale. Custodisce un prezioso Crocifisso trecentesco attribuito per un lungo periodo a Giotto ma fatto risalire successivamente ad un suo allievo, Giovanni da Rimini. Nella chiesa anche una Madonna con Bambino in legno policromo…

Read more

Cella (detta del cimitero)

Talamello

Cappella votiva voluta dal vescovo Giovanni Seclani nel 1437, completamente affrescata da uno dei più famosi pittori del tempo, Antonio Alberti, originario di Ferrara. Nella parete di fondo sono dipinte scene dell’Annunciazione e della Madonna in Trono. Intorno l’Adorazione dei…

Read more