skip to Main Content

Itinerari

Passeggiata nel parco a Santarcangelo

Il percorso è consigliato principalmente alle famiglie con bambini che desiderano immergersi nel verde, passeggiando lungo le pendici del colle Giove, alla scoperta della flora e della fauna locale.

L’intero percorso è in sicurezza.

Per informazioni e suggerimenti:
Ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica – Pro Loco Tel. 0541 624270;
e – mail: iat@comune.santarcangelo.rn.it.

Durata-
Distanza-
Come affrontare l'itinerarioA piedi

Nel dettaglio...

Tappa 1

Passeggiata nella cittadella medievale ed arrivo presso il viale alberato di cipressi che conduce al Convento dei Frati Cappuccini. Dal piazzale antistante il convento è possibile ammirare un bellissimo panorama e, all’orizzonte si può scorgere la linea azzurra del mare. Suggeriamo di percorrere i sentieri fino alla sommità del colle, ammirando la flora presente ed ascoltando i suoni della natura circostante.
Nel periodo autunnale è possibile immergersi nei mille colori di foglie appartenenti alle diverse specie di arbusti presenti.

Tappa 2

Scendendo il colle lungo un bellissimo filare di pioppi cipressini si arriva in un’area caratterizzata da orti curati dagli anziani della città.
Accanto è situato un spazio verde attrezzato con panchine e giostrine in cui le famiglie con bambini hanno la possibilità di fermarsi per una piacevole merenda.

I comuni dell'itinerario

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.